MaxGuide è una guida trendy e ecosostenibile di Milano, aggiornata con le ultime tendenze, che contiene una cinquantina di suggerimenti, uniti a citazioni pop e a un aspetto grafico accattivante arricchito da icone, colori vivaci e di facile consultazione.
Ogni pagina è legata a un tema, come lo shopping, lo sport, i posti curiosi e la vita notturna e contiene anche l’indicazione dei sette luoghi preferiti dagli autori, spesso sconosciuti persino ai milanesi. Le segnalazioni di negozi e ristoranti contengono solo piccole attività originali e di qualità. Interessanti le segnalazioni del cimitero Monumentale, visto come una raccolta di opere architettoniche a cielo aperto e l’orto botanico di Brera. E per vedere Milano dall’alto non c’è solo il tetto del duomo, ma anche la torre Branca nel parco Sempione.
MaxGuide nasce dall’esigenza di avere una guida pratica, utile e che permette di scoprire quegli aspetti di una città che le guide ufficiali non raccontano, per viverla nei suoi aspetti quotidiani, magari avendo poco tempo.
“Siamo partiti dalla considerazione di cosa avremmo consigliato ad un amico che volesse visitare Milano”, ha detto Massimiliano Freddi, ideatore della guida.
MaxGuide Milano 2017 è disponibile in italiano o in inglese, viene regalata dai migliori B&B e boutique hotel ai propri ospiti ed è in vendita a 7 euro su Amazon, presso Libri e Libri a Monza e in molte librerie di Milano.