Milano punta al titolo di ‘European best destination 2017’

Milano si candida ad essere la miglior destinazione turistica europea del 2017. Fino al 9 febbraio, infatti, sarà possibile votare il capoluogo lombardo nella competizione online che vede sfidarsi 20 città europee. La gara è organizzata da Ebd (European best destination), associazione degli uffici turistici con sede a Bruxelles che promuove la cultura e il turismo e collabora con la Commissione Europea: le venti località.

Milano partecipa alla gara dal 2013 e si è sempre piazzata nella Top 10 senza mai conquistarne la vetta: lo scorso anno ha vinto Zadar, in Croazia, l’anno prima Bordeaux, nel 2014 Porto.
Al vincitore, per tutto il 2017, andrà l’utilizzo esclusivo dell titolo e del logo di ‘European best destination’ e l’impegno di Ebd per una campagna di promozione della città in tutti i circuiti di viaggio europei.

“Quest’anno corriamo per vincere, e lo dobbiamo fare tutti assieme: faremo ogni sforzo necessario per far conoscere l’iniziativa ai cittadini e invitarli a votare Milano, dobbiamo essere i primi a credere nel potere attrattivo di questa città”, ha commentato Roberta Guaineri, assessore comunale al Turismo.

Per votare basta collegarsi al sito www.vote.ebdest.in e scegliere la città preferita.

editore:

This website uses cookies.