Per Expo percorsi ad hoc per scoprire la Milano Romana

Un percorso sperimentale di 9 tappe, da via San Giovanni sul Muro a San Lorenzo, per i milanesi e i turisti che vorranno scoprire a piedi i luoghi della Milano Romana. Il Comune, infatti, in vista di Expo 2015, ha avviato un progetto di valorizzazione dei siti e dei beni archeologici della città antica, con nuove targhe, mappe e una segnaletica a terra.
L'iniziativa, realizzata dal Comune in collaborazione con il Civico Museo Archeologico, con un contributo della Regione e la partecipazione del Consiglio di Zona 1, è stata presentata dalla vicesindaco Ada Lucia De Cesaris.
"Vogliamo far conoscere Milano, mettere in rete il suo patrimonio artistico e culturale – ha detto – Per conoscere e scoprire più facilmente i luoghi e la storia della Milano Romana d'ora in poi i milanesi e i turisti saranno guidati da nuove targhe, da una nuova segnaletica a terra e da indicazioni del percorso affisse in città e nelle fermate della metropolitana. Oltre alle informazioni più chiare, sono previsti anche importanti lavori di recupero nell'area della città antica, che potrà rinascere grazie al restauro conservativo dei resti romani e a un significativo intervento di riqualificazione del comparto di via Brisa”.    

editore:

This website uses cookies.