car2go arriva anche nel centro di Assago, uno dei principali business hub dell’area Metropolitana Milanese, con 2 nuovi stalli riservati alle smart car2go: presso l’accesso alla Metropolitana di Assago-MilanoFiori Nord e presso il centro storico di Assago, in via Roma (vicino alla farmacia), quest’ultimo in via sperimentale fino al 30 settembre 2016.
“Ringraziamo la città di Assago per aver aperto le porte del centro storico al nostro servizio – dice Francesca Colangelo, Location Manager car2go Milano – Grazie all’apertura di due nuovi stalli siamo, infatti, in grado di rendere ancora più facili, agevoli e convenienti gli spostamenti casa-lavoro dei nostri clienti”.
“Attraverso l’ampliamento di questa iniziativa siamo uno dei pochi Comuni collegati direttamente ed in modo continuo alla rete dei trasporti pubblici di Milano. Inoltre, con l’arrivo di car2go e avendo messo a disposizione della cittadinanza l’utilizzo in comodato d’uso gratuito di 300 biciclette Free Bike Assagoinbici, Assago si attesta quale leader della mobilità alternativa e della mobilità non inquinante”, commenta il sindaco di Assago, Graziano Musella.
Il rilascio delle vetture car2go presso i tre parcheggi dedicati di Assago, comporterà un sovraprezzo di 4,90 euro rispetto al costo totale del noleggio di 0,29 euro al minuto. Chi invece inizierà un noleggio ad Assago per terminarlo nell’area a tariffazione standard di Milano riceverà un bonus-minuti grazie al programma ‘PrendiMI’.
Nell’Area Metropolitana Milanese sono 650 le smart fortwo environmental-friendly a disposizione degli utenti del servizio che ormai hanno superato gli 80.000 membri attivi, molti dei quali si muovono spesso tra Milano ed Assago per motivi principalmente di lavoro.
Con le smart di car2go è possibile accedere senza costi aggiuntivi all’Area C di Milano e parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu e gialle. Grazie alle sue dimensioni compatte, la smart è un veicolo perfetto per trovare facilmente un parcheggio disponibile. Non è invece autorizzato l’accesso alle ZTL – Zone a Traffico Limitato e alle corsie preferenziali dedicate a bus e taxi.