venerdì, 19 Luglio 2024

Con Trenord agli eventi per il centenario di Giovanni Testori

Trenord promuove e partecipa alle iniziative che celebreranno, nel centenario della nascita, la figura e l’opera letteraria di Giovanni Testori, lo ‘scrittore pendolare’ di Novate Milanese che per anni ha viaggiato sui treni lombardi, a cent’anni dalla sua nascita. Per gli abbonati Trenord saranno previsti sconti per visite guidate e mostre a Casa Testori, dimora dello scrittore oggi divenuta hub culturale, e su alcuni spettacoli che saranno realizzati in diversi teatri milanesi per il Centenario.
A maggio saranno organizzate corse speciali del ‘Treno Testori’: a bordo di un convoglio in viaggio fra Milano Cadorna e Novate Milanese saranno proposte letture teatralizzate di testi dalle opere di Giovanni Testori. Inoltre, alcuni viaggiatori diventeranno inconsapevoli protagonisti dell’iniziativa “Testori in carrozza”: su corse previste da orario giovani attori leggeranno testi da opere di Testori, scelte dai passeggeri.
Gli abbonati Trenord in possesso della tessera Io Viaggio possono usufruire di uno sconto del 20% per due ingressi con visita guidata a Casa Testori e a mostre organizzate nell’ambito del Centenario. La tessera Trenord dà inoltre diritto a uno sconto del 20% sugli acquisti presso il bookshop dell’hub a Novate Milanese.
Chi è in possesso della tessera Io Viaggio avrà diritto a sconti fino al 50% per due ingressi ad alcuni degli spettacoli teatrali inclusi nel palinsesto del Centenario.
In particolare, gli abbonati Trenord potranno usufruire della promozione per i seguenti spettacoli presso teatri milanesi:

  • Teatro Franco Parenti: “La Maria Brasca”, in programmazione fino al 5 marzo;  “Cleopatràs”, dal 7 al 9 giugno
  • Teatro Out Off: “Regredior”, dal 9 marzo al 2 aprile
  • Teatro Oscar:“A te come te”, fino al 5 marzo; “Dario Fo vs Giovanni Testori”, il 17 aprile; “Conversazioni con Testori, il 18 maggio.

I dettagli sulle iniziative di Trenord per il Centenario saranno disponibili nella pagina dedicata del sito trenord.it/vantaggi/vantaggi-per-abbonati/arte-e-cultura/.

News Correlate