Trenord, 40 treni straordinari per GP F1 2023

40 treni straordinari fra Milano e le stazioni di Monza e Biassono Lesmo; 25mila biglietti speciali venduti ad appassionati e tifosi; 60 operatori schierati ogni giorno per l’assistenza ai passeggeri: questi alcuni dei numeri del servizio messo in campo da Trenord da venerdì 1 a domenica 3 settembre, in occasione del Gran Premio d’Italia 2023.
Nei giorni della manifestazione, Trenord ha potenziato i collegamenti fra Milano e le stazioni utili per raggiungere all’Autodromo. Oltre ai 21 treni straordinari fra Milano Porta Garibaldi e Biassono Lesmo previsti per domenica 3, l’azienda ferroviaria lombarda ha effettuato nei tre giorni di prove e gara altre 19 corse di rinforzo fra la città di Milano e la sede del GP.
Le 40 corse speciali si sono aggiunte all’offerta ordinaria da e per due stazioni. L’utilizzo dei treni di nuova generazione Besanini sulla linea S7 Milano-Monza-Molteno-Lecco e dei Caravaggio fra Milano Centrale e Monza ha consentito di garantire la massima capacità delle corse – fino a 1800 passeggeri a viaggio – e la regolarità del servizio.
Per raggiungere la manifestazione, Trenord ha proposto biglietti speciali in tre diverse formule, solo treno o integrati ai servizi urbani; sono stati acquistati da oltre 25mila passeggeri. Di questi, oltre 20mila hanno scelto il ticket che integrava il viaggio il treno al servizio di navetta nera di Monza Mobilità, che collega la stazione di Monza all’Autodromo.
A questi si aggiungono le diverse migliaia di viaggiatori che tra venerdì e domenica hanno raggiunto con biglietti e abbonamenti ordinari la stazione di Monza, servita nei feriali e nei festivi rispettivamente da 300 e 200 treni al giorno, e quella di Biassono Lesmo.
Nelle tre giornate, gli operatori dei team di Assistenza e Security di Trenord hanno svolto azioni di presidio a Monza, Biassono Lesmo, Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi e Malpensa Terminal 1 e 2, per indirizzare i flussi di persone nella salita e nella discesa dai treni. Complessivamente, ogni giorno Trenord ha messo in campo circa 60 operatori dedicati all’assistenza.
Questa attività è stata svolta in collaborazione e in coordinamento con Polfer, tramite la divisione Security aziendale.

editore:

This website uses cookies.