L’Ambasciatore d’Italia in Argentina, Fabrizio Lucentini, ha partecipato alla conferenza stampa di lancio della XXVII Edizione della Fiera Internazionale del Turismo dell’America Latina (FIT), che si svolgerà a Buenos Aires dal 30 settembre al 3 ottobre e avrà l’Italia come Paese invitato.
L’Ambasciatore Lucentini ha annunciato che lo stand Italia – di circa 175 mq – sarà inaugurato dal Ministro del Turismo italiano Daniela Santanchè, con un’apposita visita a Buenos Aires. L’Ambasciatore ha sottolineato l’importanza che l’Italia annette al tema del turismo, con il progetto ‘Turismo delle radici’ che auspicabilmente rafforzerà i flussi turistici tra Italia e Argentina, ancora lontani dai livelli pre-pandemia.
L’Ambasciatore ha infine ricordato la candidatura di Roma a ospitare EXPO 2030, tornando ad auspicare il sostegno dell’Argentina alla votazione di novembre. Alla conferenza stampa hanno partecipato, tra gli altri, il Ministro del Turismo e dello Sport argentino, Matias Lammens, e il presidente della FIT, Andrés Deyà. L’edizione della FIT di quest’anno conterà con un incremento del 9% di espositori rispetto all’edizione del 2019 e vi parteciperanno 24 province argentine e 40 Paesi stranieri.
(photo credits @ANSA)