venerdì, 22 Novembre 2024

Trenord lancia la chat line per rafforzare assistenza alla clientela

Crescono ancora i passeggeri e Trenord, dopo il potenziamento del Contact Center, lancia un nuovo punto di contatto per i suoi clienti: una chat line sul sito trenord.it per fornire un servizio di assistenza dedicato e personalizzato ai 757mila passeggeri che ogni giorno viaggiano in treno, +4% rispetto allo scorso anno.

Di questi, il 48% è un habitué del treno e lo utilizza tutti i giorni feriali; il 20% meno di cinque giorni; il 19% qualche volta al mese; il 9% più saltuariamente. E ogni giorno il 3% dei viaggiatori prende quel treno per la prima volta.

Una clientela che si differenzia anche per i motivi del viaggio: il 47% dei passeggeri usa il treno per lavoro; il 28% per studio. Mentre raggiunge il 15% la percentuale di chi sceglie il treno per il tempo libero e per turismo.

Grazie alla chat line i clienti avranno a disposizione un nuovo punto di contatto diretto con gli operatori di Trenord, per avere assistenza personalizzata sulla base delle proprie esigenze. Per utilizzare la nuova funzione sarà sufficiente aprire la finestra di chat che compare automaticamente nelle pagine web dedicate all’offerta commerciale (es. Abbonamenti). Entro pochi secondi un operatore risponderà con le informazioni necessarie su titoli di viaggio, orari, comunicazioni relative all’offerta. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 5 all’1.

La chat line si aggiunge ai punti di contatto che Trenord ha già attivato per i propri clienti. Fra gli altri, il Contact Center al numero 02-72.49.49.49, recentemente potenziato con l’estensione dell’orario dalle 5 del mattino all’1 di notte tutti i giorni, festivi inclusi. Il team dedicato garantisce una risposta entro 30 secondi almeno al 98% delle chiamate.

Il Contact Center risponde mediamente a 16mila telefonate ogni mese. Al numero di assistenza di Trenord, in italiano e inglese, i clienti chiedono principalmente informazioni sulla circolazione dei treni, sui biglietti e abbonamenti, sugli oggetti smarriti, sui viaggi in gruppo e sulle offerte Discovery Train.

News Correlate