Adesso biglietti e abbonamenti si possono pagare direttamente sul proprio smartphone grazie all’accordo tra Trenord e Satispay, start up che ha creato una rete digitale alternativa alle carte di credito, senza costi per gli utenti e solo se il pagamento supera i 10 euro con 20 centesimi di commissione per gli esercenti.
Dopo gli accordi con i big della grande distribuzione ora il primo accordo nel settore della mobilità, con un operatore del trasporto pubblico locale.
Per Trenord “la qualità del tempo dei nostri clienti è centrale: siamo impegnati a migliorare il cuore del nostro servizio – spiega l’ad Cinzia Farisè – e dall’altra parte sviluppiamo servizi innovativi”.
Ad oggi sono acquistabili tutti i titoli di viaggio già acquistabili online ma “è prossima l’estensione del servizio ai distributori automatici presenti nelle oltre 400 stazioni servite” da Trenord. Ogni giorno Trenord ha 740 mila clienti, sono oltre 350 mila le tessere elettroniche che già vendono utilizzate per la ricarica di abbonamenti e “puntiamo a portare a fine 2018 gli acquisti online al 35% dall’attuale 10%” ha sottolineato Farisè che precisa che “ad oggi l’applicazione è stata scaricata 800 mila volte”.