giovedì, 2 Febbraio 2023

A Milano 2 mln per itinerari turistici urbani sostenibili

Aumentare l’attrattività turistica di Milano durante tutto l’anno attraverso percorsi tematici nuovi, digitali, accessibili a tutte le categorie e target di turisti. Con questo obiettivo il Comune di Milano riceverà dal ministero del Turismo risorse per oltre 2 milioni di euro per realizzare due progetti, ‘Let Mi: Letteratura Esperienza Turistica’ e ‘Let Mi: Promote and Experience Milano’.
“Milano è una città fortemente attrattiva che crede nel grande potenziale offerto dal turismo green e sostenibile – ha spiegato l’assessora al Turismo Martina Riva – Per svilupparlo occorrono risorse e idee. Proprio per questo, grazie ai fondi del ministero e alla collaborazione col network Grandi Destinazioni Italiane Turismo Sostenibile di cui Milano fa parte, da un lato andremo a integrare con percorsi esperienziali e culturali l’offerta turistica della nostra città, dall’altro andremo a definire e realizzare azioni innovative di promozione e marketing territoriale basate sulla sostenibilità”.
Con ‘Let Mi: Letteratura Esperienza Turistica’, la letteratura diventerà strumento narrativo di scoperta della città e delle sue eccellenze, attraverso una piattaforma digitale, open source, che fungerà da aggregatore e catalizzatore dell’offerta culturale e turistica cittadina. Lo scopo è raccontare le diverse anime di Milano (letteraria, culturale, storica, artistica, economica) attraverso la creazione di percorsi esperienziali e valorizzando la rete di realtà e soggetti che con la loro presenza e attività contribuiscono all’attrattività della città.
Nell’ambito di ‘Let Mi: Promote and Experience Milano’ si lavorerà sulla promozione della destinazione Milano, proponendo nuovi itinerari urbani, e sulla ideazione, realizzazione, diffusione e condivisione di una serie di iniziative di turismo sostenibile.

News Correlate