A Milano la 1^ fiera del turismo virtuale

Mhdays.com farà incontrare buyer e seller grazie a tecnologie 3D

A Milano, dal 23 al 25 novembre, si svolgerà Mhdays.com (Milano holidays), la 1^ fiera virtuale del turismo di Milano e delle province lombarde che si svolgerà interamente sul web. L'iniziativa è stata presentata a Palazzo Isimbardi da Stefano Bolognini, assessore al Turismo della Provincia di Milano, e da Andrea Colzani, presidente della società che organizzerà l'evento. Mhdays.com utilizza una piattaforma tecnologica finalizzata alla realizzazione di fiere in 3D sul web.
La fiera è realizzata grazie alla condivisione del progetto con Ministero del Turismo, Enit, Regione Lombardia e le Province di Milano, Lecco, Como, Monza e Brianza, Sondrio, Varese, Bergamo, Lodi, Pavia e con il patrocinio del Comune di Milano.
"Nel 2005 – spiega Bolognini – il fatturato del turismo online era di 980 milioni di euro, pari al 4% dell'intero mercato del turismo. Nel 2009 di 3.500 mln di euro corrispondenti al 14%".
L'ingresso sarà gratuito per i buyer, visitatori e stampa. Mentre costerà dai 300 ai 1000 euro per gli espositori a seconda dello spazio dello 'stand' virtuale. Nel costo è inclusa l'elaborazione grafica.
La fiera Mhdays.com vuole lanciare una nuova offerta turistica che parte dalla città di Milano, per poi allargarsi a tutto il territorio lombardo ed è aperta a tutte le strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere, agenzie e TO locali, agenzie di promozione turistica, villaggi turistici, spa e terme, ristoranti di fascia alta e società di gestione eventi.
Nel centro fieristico virtuale, ogni espositore avrà a sua disposizione, come nella realtà, uno stand con il proprio personale e il materiale promozionale, potrà scambiare il proprio biglietto da visita per incrementare i propri contatti, rafforzare la propria immagine o lanciare nuove proposte commerciali.
Attraverso video conferenze in streaming, chat e collegamenti Skype, seller e buyer potranno accedere a un'interessante serie di eventi complementari organizzati in questi 3 giorni come workshop, lab, convegni, momenti di aggiornamento e formazione. Per partecipare basta un computer o uno smart phone per configurare lo stand e l'avatar.

editore:

This website uses cookies.