Ad Erba inaugurato ‘TTT – Tourism Think Tank’

Occasione di incontro tra domanda e offerta turistica

Ha aperto i battenti ieri ‘TTT – Tourism Think Tank’, l’iniziativa destinata agli operatori del settore turistico ospitata dalla Lariofiere di Erba per creare occasioni di incontro e di relazione tra i fornitori dei servizi di alloggio, trasporto, accoglienza e gli operatori che devono soddisfare la domanda attuale e/o potenziale di turismo. Si tratta di una mostra-convegno che unisce all’area espositiva un programma di incontri, approfondimenti e focus seminariali per operatori a tutti i livelli della filiera turistica.
“Questa è la nuova creatura di Lariofiere ed è una grande scommessa – ha sottolineato Giovanni Ciceri, presidente del centro espositivo di Erba – siamo convinti che l’economia possa crescere attraverso il turismo, mancava una fiera  dedicata a questo settore ed ora c’è;  penso che già il risultato sia sotto i nostri occhi”.
“Abbiamo fatto tutto questo insieme, grazie all’impegno di uomini e donne che hanno svolto i loro compiti  con precisione, passione, dovere e amore per il proprio territorio. Questo è il gioco di squadra che deve avvenire”, ha spiegato Andrea Camisasca, ideatore della manifestazione, ad una platea di imprenditori e autorità istituzionali, tra le quali il sindaco di Erba, Marcella Tili e il presidente della Cciaa di Como, Paolo de Santis. In rappresentanza della Camera di Commercio di Lecco è intervenuto Peppino Ciresa, delegato al turismo a Palazzo dell’Economia, nonché presidente di Confcommercio Lecco. “Da tempo aspettavamo una manifestazione che sicuramente porterà quel valore aggiunto di cui, particolarmente in questo, periodo abbiamo molto bisogno”, ha detto Ciresa.

 

editore:

This website uses cookies.