Bit, Milano presenta due app su itinerari ed eventi

D’Alfonso: siamo in controtendenza: lo scorso anno turisti in aumento ma per soggiorni brevi

Due app gratuite per iPhone, iPad e Android ideate per avere sempre a portata di dito Milano e i suoi eventi. E' la novità presentata alla Bit da Franco D'Alfonso, assessore comunale al Turismo.
Nella app 'Guida Milano' spazio ai lati nascosti della città attraverso 13 itinerari che spaziano dai tesori dell'arte e dell'architettura sino agli immancabili percorsi dello shopping. In 'Eventi Milano’, invece, l'elenco aggiornato in tempo reale delle possibilità di svago e culturali della città.  
“Milano è in controtendenza rispetto all'andamento nazionale del settore – ha spiegato D’Alfonso – Nel 2012 i visitatori in città sono aumentati. Il problema è però che si tratta di soggiorni brevi legati per lo più a manifestazioni come questa. Bisogna lavorare per promuovere il brand Milano e far conoscere tutte le occasioni di questa città che spesso sono sconosciute anche dai milanesi.  Ora si lavora per Expo 2015 con l'obiettivo di far sì che Milano sia attrezzata per accogliere le tante persone che arriveranno. L'interesse sta crescendo negli ultimi sei mesi ed è già a livello elevatissimo: non è mai successo che a sei mesi dall'inizio ci fossero così tanti paesi aderenti”.

 

editore:

This website uses cookies.