sabato, 4 Maggio 2024

Boom di visitatori al Belvedere del Palazzo della Regione

Trentamila visitatori in 12 giorni, tra dicembre 2022 e gennaio 2023. Questi i numeri da record delle aperture del Belvedere di Palazzo Lombardia programmate nell’ambito de ‘La magia del Natale’, la rassegna di iniziative della Regione per le festività natalizie.
Il punto panoramico al 39° piano ha permesso a tantissimi visitatori di ammirare Milano dall’alto e nel primo weekend di dicembre, ha riscontrato subito il gradimento dei lombardi: durante il lungo ‘ponte’ di S. Ambrogio e dell’Immacolata, infatti, sono stati registrati oltre 11.000 accessi in 5 giorni.
Il libero accesso al Belvedere è stato replicato nel weekend successivo, 17-18 dicembre 2022, e anche all’inizio del 2023. E proprio lo sprint finale, nel fine settimana della Befana dal 6 all’8 gennaio, ha registrato il traguardo dei 30.000 visitatori, con quasi 4.000 accessi nel giorno dell’Epifania e nella giornata seguente.
Chi è salito al 39° piano ha potuto anche ammirare la Natività di un maestro leonardesco, risalente al primo quarto del XVI sec., prestito della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico.

News Correlate