Brambilla/2, progetti per promuovere siti Unesco lombardi
E il ministro s'impegnerà per candidatura mura di Bergamo Alta a sito Unesco


Il patrimonio artistico e culturale della Lombardia, che vanta ben 7 siti Unesco, verrà promosso da progetti d'eccellenza del ministero del Turismo. "Questa operazione – ha spiegato Michela Vittoria Brambilla, ministro del Turismo – verrà realizzata attraverso pubblicazioni di carattere divulgativo, esposizioni e manifestazioni itineranti; divulgazione dei materiali informativi con il coinvolgimento delle Province e delle strutture di promozione turistica, realizzazione di opere informative quali info point in loco, nei 'visitor center', sedi territoriali della Regione, Informazione e accoglienza turistica e altre strutture analoghe. Naturalmente – ha aggiunto – sosterrò la candidatura delle mura di Bergamo Alta quale sito Unesco".
Ma il ministro darà man forte ancheal sito di Capriate San Gervasio, l'insediamento di Crespi d'Adda, per cui si prevede il finanziamento di interventi volti alla valorizzazione del patrimonio delle architetture moderne. "Questo lavoro – ha concluso – permetterà di arricchire l'offerta dei 'nodi' visitabili dal sito e la costruzione di itinerari personalizzati. Saranno inoltre sviluppate nuove applicazioni per dispositivi mobili e attivate campagne di comunicazione e promozione mirate sia online che sui canali di tipo tradizionale".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social