Sala: boom di turisti a luglio-agosto, cresce reputazione Milano

“A luglio e agosto a Milano c’è stato un boom di turismo anche un po’ inaspettato”. Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala durante la presentazione del GP d’Italia a Monza.
“Certamente – ha aggiunto in relazione al Gran premio – è un evento che ripercorre la tradizione e conferma un certo modo d’essere richiamando certi principi e adeguandosi anche ai tempi”. In quest’ottica “credo che la questione della sostenibilità ambientale sia sotto gli occhi di tutti – ha spiegato – e che anche tutti i partecipanti a questo straordinario circus della Formula uno stiano facendo la loro parte”.
Ritornando al turismo, Sala ha sottolineato come settembre sia “sempre un mese importante e delicato per Milano”, ma  “nonostante le grandi difficoltà che tutte le città stanno vivendo – ha proseguito – l’attrattività e la reputazione di Milano sono sempre molto forti”.
Quanto al collegamento tra il capoluogo lombardo e Monza, “è difficile che un turista che viene a Milano venga a Monza se la cosa non è preparata – ha concluso – ne parlerò con il sindaco di Monza. Se si potesse rinforzare e creare occasioni ad hoc magari può funzionare”.

editore:

This website uses cookies.