Expo 2025: la Lombardia sbarca ad Osaka nel Padiglione Italia


La Lombardia ha inaugurato la sua settimana al Padiglione Italia di Expo 2025 Osaka, ultima nel calendario dedicato alle Regioni italiane. Un viaggio tra arte, tecnologia e paesaggi, che celebra il claim regionale “Lombardia, bellezza che innova”. Nel Padiglione Italia, Regione Lombardia accompagna i visitatori attraverso le dodici province lombarde grazie a un video immersivo che mostra montagne e laghi, città d’arte e borghi storici, fino ai luoghi simbolo delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.

L’inaugurazione dello spazio è avvenuta nel ricordo di Giorgio Armani, attraverso la proiezione di un video a lui dedicato. “Un genio che ha esaltato la grandezza del Made in Italy – ha ricordato in occasione del taglio del nastro l’assessore a Turismo, Moda e Made in Italy, Barbara Mazzali – che proprio nella Lombardia ha sempre avuto il suo punto di riferimento”.

Durante la cerimonia è stato anche diffuso il primo numero di ‘Lombardia Style’, il magazine di Regione Lombardia, la cui copertina, oltre un anno fa, era stata dedicata proprio a Giorgio Armani.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social