Expo 2025: la Lombardia sbarca ad Osaka nel Padiglione Italia
06 Ottobre 2025, 10:10
La Lombardia ha inaugurato la sua settimana al Padiglione Italia di Expo 2025 Osaka, ultima nel calendario dedicato alle Regioni italiane. Un viaggio tra arte, tecnologia e paesaggi, che celebra il claim regionale “Lombardia, bellezza che innova”. Nel Padiglione Italia, Regione Lombardia accompagna i visitatori attraverso le dodici province lombarde grazie a un video immersivo che mostra montagne e laghi, città d’arte e borghi storici, fino ai luoghi simbolo delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.
L’inaugurazione dello spazio è avvenuta nel ricordo di Giorgio Armani, attraverso la proiezione di un video a lui dedicato. “Un genio che ha esaltato la grandezza del Made in Italy – ha ricordato in occasione del taglio del nastro l’assessore a Turismo, Moda e Made in Italy, Barbara Mazzali – che proprio nella Lombardia ha sempre avuto il suo punto di riferimento”.
Durante la cerimonia è stato anche diffuso il primo numero di ‘Lombardia Style’, il magazine di Regione Lombardia, la cui copertina, oltre un anno fa, era stata dedicata proprio a Giorgio Armani.