Viaggio nelle innovazioni della manutenzione di Trenord


Trenord ha pubblicato un video relativo alle innovazioni tecnologiche che aumentano l’efficienza degli impianti di manutenzione dell’Azienda. Nello specifico, nel video vengono illustrate le innovazioni del Capannone C27 di Novate Milanese che, con il prolungamento dei 4 binari consente di ospitare in impianto treni di composizione più lunga rispetto ai precedenti; del nuovo capannone di Lecco, del trainscanner di Cremona e del portale di Telediagnostica di Milano Fiorenza.

Le innovazioni tecnologiche aumentano l’efficienza dei processi, consentono di raccogliere molti più dati in maniera automatica e con queste informazioni è possibile sviluppare modelli di manutenzione predittiva, intervenendo in maniera mirata sui treni prima che un guasto ne comprometta la capacità operativa. Trainscanner è cruciale per raccogliere queste informazioni e presto sarà presente in tutti i siti manutentivi aziendali. Il portale di Cremona è già in funzione. A Novate Milanese, Iseo, Lecco e Fiorenza l’installazione è in corso.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social