Con ‘Lecco App’ la tecnologia è al servizio del turista


Entro Natale sarà lanciata la ‘Lecco App’ con informazioni su itinerari, eventi, esercizi commerciali, viabilità e tutto quel che serve per scoprire le bellezze del territorio. Lecco gioca la carta della tecnologia per attirare turisti in vista di Expo e del dopo Expo. L’app nasce dalla sinergia tra Confcommercio, Comune di Lecco e Provincia e punta a fornire ai visitatori tutte le informazioni necessarie a scoprire le bellezze e le eccellenze del nostro territorio.

“Si tratta della prima di una serie di iniziative – spiega Armando Volonté, assessore al turismo del Comune di Lecco – che insieme a Provincia e Cciaa intendiamo portare avanti in vista di Expo. Abbiamo deciso di investire sui supporti informativi di nuova generazione e sull’estensione del servizio gratuito del wifi. Lo scopo di questa app è fare pubblicità agli esercizi commerciali, promuovere eventi e bellezze che il territorio offre”.

L’app, sviluppata da Moma Comunicazione, sarà disponibile gratuitamente entro Natale per tutte le piattaforme tecnologiche.

“L’abbiamo pensata – spiega Stefano Ferrari di Moma – come uno strumento aperto che sfrutta le collaborazioni e le informazioni già esistenti. L’app si basa su un database di eventi gestito da Provincia e da Comune, mentre i singoli commercianti e gli utenti stessi potranno caricare contributi sulla piattaforma. Intendiamo dare particolare attenzione ai percorsi ciclabili, alle falesie, ai trekking, oltre al classico turismo invernale ed estivo”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social