Criluma viaggi ancora tra i vincitori dei Wedding Awards
02 Febbraio 2026, 11:30
Per il secondo anno consecutivo e per la quarta volta negli ultimi sei anni, Criluma Viaggi di Ancona è tra vincitori del Wedding Awards, il premio assegnato da Matrimonio.com, portale di riferimento in Italia del settore viaggi di nozze. Il premio, giunto alla 13/a edizione dei Wedding Awards, riconosce l’eccellenza nel settore nuziale nel panorama nazionale: sono le stesse coppie che hanno effettuato il viaggio di nozze a scegliere le agenzie vincitrici.
Sono state analizzate e verificate oltre 146mila recensioni pubblicate nel 2025 sui profili di più di 84mila professionisti registrati sul portale a garanzia della trasparenza dell’iniziativa. Per entrare nella rosa dei vincitori, i fornitori di servizi per il matrimonio hanno dovuto ottenere almeno nove recensioni con un punteggio medio di 4,75/5, tra il primo gennaio e il 31 dicembre 2025.
“Il mercato del wedding si è profondamente evoluto negli ultimi cinque anni – sottolinea Antonio Recchi, ceo di Criluma Viaggi – riallineandosi ai numeri del pre-pandemia, ma i nuovi bisogni delle coppie hanno comportato un salto di qualità dell’offerta e delle figure professionali che vengono coinvolte in questo segmento di mercato. Non siamo dei semplici intermediari e il nostro lavoro, che è anche alla base del nostro successo, è sviluppare le offerte lungo una filiera complessa, capace di integrare ospitalità, turismo, moda, artigianato, design e servizi creativi”.