mercoledì, 12 Maggio 2021

I4T diventa partner dell’Associazione Pesarese Albergatori

I4T, player specializzato nell’offerta di soluzioni assicurative per il turismo, torna ad affiancare gli albergatori in vista di una stagione estiva ancora ricca di incertezze e annuncia una partnership con APA (Associazione Pesarese Albergatori) che riunisce hotel, agriturismi, appartamenti e b&b di Pesaro, in collaborazione con Allianz Global Assistance, brand commerciale di Allianz Partners, leader mondiale nel campo dell’assicurazione viaggi, dell’assistenza e dei servizi alla persona.
L’accordo è già operativo e permette agli Associati APA di incentivare le prenotazioni attraverso l’offerta di un’assicurazione viaggio ideata per rendere le vacanze dei clienti italiani e stranieri sulla bella costa marchigiana ancora più sicure e tranquille: la copertura può essere stipulata direttamente sul sito dell’hotel al termine della prenotazione ed è valida anche nel caso di rischi legati ad eventi pandemici.
Numerose le soluzioni assicurative disponibili, a partire dal rimborso delle penali di annullamento e delle caparre già versate in caso di rinuncia al viaggio prima della partenza, anche per obbligo di quarantena. Prevista inoltre la restituzione della parte di soggiorno non goduta e già corrisposta in caso di ritardato arrivo a destinazione per avverse condizioni meteo, guasti e incidenti del veicolo o ritardi dei mezzi di trasporto.
È possibile integrare ulteriormente le garanzie, aggiungendo l’assistenza sanitaria durante il soggiorno, il pagamento delle eventuali spese mediche, il rimborso della parte di viaggio non goduta a seguito dell’interruzione della vacanza e, in caso di improvviso obbligo di quarantena in hotel senza poter uscire, la copertura dei possibili pernottamenti extra e delle spese di trasporto per il rientro posticipato al termine del periodo di isolamento.
“Il nostro compito di intermediari assicurativi – dice Giovanni Giussani, Direttore Commerciale I4T – è fornire soluzioni sicure e affidabili per incentivare la ripresa dei flussi turistici: per gli hotel abbiamo sviluppato un prodotto competitivo, che risponde esattamente al bisogno di rassicurazione dei clienti. Siamo orgogliosi di aver ottenuto la fiducia di APA e desidero ringraziare Massimo Canducci, Area Manager I4T Emilia Romagna e Marche, il cui contributo è stato determinante per il raggiungimento di questo accordo”.
“La sicurezza offerta dalle assicurazioni viaggio oggi è cercata ed apprezzata dai clienti e si traduce nella possibilità di incrementare le prenotazioni, con particolare riferimento a quelle anticipate e con tariffe non rimborsabili. Questo permette alle strutture di pianificare meglio il business e di ottimizzare i margini, minimizzando il rischio di mancato riempimento”, ha detto Fabrizio Oliva, presidente APA (Associazione Pesarese Albergatori.

News Correlate