L’Associazione Italiana Confindustria Alberghi ha organizzato ad Ancona, insieme a Confindustria Marche, un nuovo appuntamento legato al tema dei Tax Credit. L’evento ha visto la partecipazione di numerose aziende del territorio, sia del settore turistico che delle costruzioni e dell’arredamento, interessate ad approfondire il tema delle agevolazioni fiscali disposte dal Governo con il Decreto Art Bonus.
L’incontro è stato dedicato all’approfondimento sui ‘Tax Credit’ istituiti dal Mibact e un’attenzione particolare è stata rivolta anche al ‘Tax Credit Digitalizzazione’ e alla prossima finestra che, dall’8 al 22 febbraio, consentirà il caricamento delle istanze per il riconoscimento dell’agevolazione sulle spese dedicate all’ammodernamento informatico sostenute lo scorso anno.
Questo strumento consente alle aziende di ridurre il gap tecnologico rispetto ai nostri competitor agevolando gli investimenti destinati, tra l’altro, all’acquisto di software e applicazioni per siti web ottimizzati per il sistema mobile e a contratti di fornitura di prestazioni e servizi (docenze e tutoraggio), per servizi relativi alla formazione del titolare o del personale dipendente.
L’incontro rappresenta uno dei tanti servizi a supporto delle aziende associate affinché siano chiari tutti i vantaggi derivanti dallo strumento ‘Tax Credit’.