È stata costituita Confturismo Marche Nord

Angelo Serra eletto presidente e Amerigo Varotti segretario generale

A seguito della rottura tra Federalberghi Pesaro e Urbino e Federalberghi Marche è stata costituita ufficialmente a Pesaro la ‘Confturismo Marche Nord', nuova associazione unitaria di tutte le imprese turistiche (alberghi, campeggi, ristoranti, pubblici esercizi, locali da ballo, b&b) aderenti a Confcommercio.
Confturismo Marche Nord si pone l'obiettivo di rappresentare a livello politico istituzionale tutte le imprese della provincia di Pesaro e Urbino e del resto della Regione e di mettere in atto iniziative di promozione e comunicazione per valorizzare il ruolo degli imprenditori del turismo che sono spesso relegati ai margini delle politiche e dei dibattiti inerenti la materia e scarsamente supportati dalle attuali obsolete strutture associative. Inoltre Confturismo Marche Nord – spiega una nota – realizzerà progetti integrati di promozione turistica in Italia e all'estero anche nel settore enogastronomico per valorizzare in Italia e all'estero le produzioni tipiche regionali ed il ruolo della ristorazione.
Nei giorni scorsi è stato approvato lo Statuto e sono stati eletti i dirigenti che rimarranno in carica 2 anni. Angelo Serra è stato eletto presidente, mentre Amedeo Tarsi e Roberto Signorini sono stati nominati vicepresidenti. La Giunta è composta da: Luciano Cecchini, Alceo Rapa, Renato Pinto e Maria Elisa Rossi. Amerigo Varotti è stato nominato segretario provinciale. A Confturismo Marche Nord possono aderire Imprese, Enti, Associazioni operanti nel nord della Regione Marche.

editore:

This website uses cookies.