Emergenza neve, Confcommercio: ecco come chiedere risarcimento
Un modello per fare ricognizione su danni e chiedere intervento alla Regione


La Confcommercio di Pesaro e Urbino invita le aziende associate a presentare una dichiarazione di denuncia dei danni causati delle nevicate dei giorni scorsi.
Il modello di dichiarazione, scaricabile da ascompesaro.it, servirà per avere una prima ricognizione, integrabile nel tempo, sull’ammontare complessivo dei danni subiti dall’apparato economico. Le imprese dovranno indicare i danni subiti quali la raccolta di documentazione fotografica dei danni materiali subiti, raccolta documentazioni amministrative utilizzabili come ‘pezze d’appoggio’, asseverazione pubblica o eventualmente anche perizia giurata. Relativamente alla quantificazione questa può essere indicata ove e se possibile, come pure il lucro cessante. La dichiarazione deve contenere: nome dell’azienda; Partita IVA/Cod. Fiscale; data di inizio e fine dell’eventuale fermo attività; danni rilevati in termini di lucro cessante e danno emergente. Si invitano le aziende a presentare  le dichiarazioni entro pochi giorni al Comune sede dell’attività. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social