martedì, 25 Giugno 2024

Nasce ‘Assoturismo Marche’ per rilanciare il turismo

Nuove strategie di promozione turistica per il territorio regionale

I coordinamenti di Assoturismo Confesercenti di Pesaro e di Ancona, guidati rispettivamente da Gianluigi Campagna e da Alberto Tassi, hanno dato vita ad ‘Assoturismo Marche’. Il gruppo si propone di elaborare nuove strategie per il rilancio dell’offerta turistica regionale, con particolare riferimento per l’area del centro-nord delle Marche. Referente regionale del nuovo organismo è Boris Rapa, giovane albergatore di Marotta.
“L’obiettivo – spiega Rapa – è quello di promuovere iniziative di commercializzazione e di accoglienza capaci di coinvolgere in progetti condivisi le realtà del centro nord delle Marche, territori dalle ampie potenzialità turistiche, sia sulla costa, sia nell’entroterra, partendo da un’attenta analisi dello stato di fatto e costruendo una piattaforma programmatica di sviluppo turistico territoriale, anche con l’ausilio di innovazioni tecnologiche”.
Interlocutore privilegiato sarà l’Ente regionale, al quale Assoturismo Marche chiederà di aprire una riflessione sul tema della promozione turistica. Il nuovo organismo si rivolgerà anche ai soggetti pubblici e privati. Una prima iniziativa è in cantiere per il 6 giugno con un seminario di approfondimento con esperti ed operatori del settore, sul tema del marketing turistico e sulle modalità per potenziarne l’efficacia sul territorio marchigiano. Il nuovo organismo si pone l’obiettivo di lavorare per l’ampliamento del progetto a tutto il territorio regionale.

News Correlate