Pergola, a Pasqua aumento delle presenze in città e al Museo

“Un aumento del 49% delle entrate (paganti) al Museo dei Bronzi dorati e della città di Pergola nel week end Pasquale rispetto al 2014. È un risultato prestigioso che premia il lavoro di promozione e comunicazione che la Confcommercio e il Comune di Pergola stanno realizzando”. È quanto ha affermato Amerigo Varotti, dg Confcommercio di Pesaro e Urbino, dopo avere esaminato i dati delle presenze del Musei i cui servizi sono gestiti in convenzione dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino.

“Nei giorni 4-5 e 6 aprile abbiamo avuto 598 ingressi paganti. Nel periodo Pasquale 2014 (19-20 e 21 aprile) gli ingressi sono stati 402. L’incremento è stato del 49%. Sicuramente per la giornata di sabato ha inciso il raduno di camperisti promosso dall’Amministrazione Comunale mentre sulle entrate della giornata di Pasqua (113 contro le 183 del 2014) ha inciso negativamente la pessima giornata dal punto di vista meteorologico.

Assolutamente straordinario – ha aggiunto – il dato del giorno di Pasquetta: 323 entrate contro le 144 del 2014. L’attività promozionale che il Comune e Confcommercio stanno realizzando sta dando ottimi risultati per il Museo e l’economia pergolese. Nei giorni scorsi Confcommercio ha dedicato al Museo dei Bronzi dorati la 4^ di copertina dei della 32^ edizione dei Week End Gastronomici (10.000 libretti distribuiti in tutta la Regione)”.

 

News Correlate