Presso la sede del Touring Club d’Italia è stata presentata MULA, la Borsa del Turismo del Centro Italia, che si terrà presso il Centro Agroalimentare di San Benedetto del Tronto dal 24 agosto al 2 settembre prossimi. L’iniziativa nasce dalla coesione di un Gruppo di TO, riuniti sotto il marchio ‘Inside Marche’ e ha ricevuto un supporto economico dal Comitato Sisma Centro Italia, Confindustria, CGIL, CISL,UIL e dalla CM Viaggi.
Inside Marche sta provvedendo per coinvolgere CRAL e Associazioni, TO nazionali e internazionali e allestire l’expo village, sia per la parte più basicamente organizzativa, sia avviando un Tour pre-fieristico che con un camper sosterà nelle aree del cratere sismico per diffondere notizie e informazioni sull’evento.
MULA è il sottotitolo della Fiera, che sta per Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo, cuore dell’Italia Centrale e custode di valori, cultura, storia, arte, borghi antichi, attività produttive, artigianali, enogastronomiche che rappresenteranno la positività di territori che vogliono ripartire da un elemento negativo, rappresentato dal sisma, utilizzandolo come opportunità per una rinascita possibile.
La Borsa si rivolgerà al pubblico mettendo in mostra tutte le peculiarità che possiede attraverso convegni e incontri, che si rivolgerà alle giovani generazioni con momenti di formazione e di contatto con scuole e Università, che racconterà il proprio passato, la realtà presente ma innanzitutto il futuro possibile.
Le quattro regioni, racchiuse nel brand MULA, rappresentano la possibilità di fruizione da parte del viaggiatore per 365 giorni l’anno, stabilendo un dialogo forte anche con i mercati stranieri abituati ad una destagionalizzazione delle destinazioni da scegliere.