Partono oggi i collegamenti diretti Ancona-Tirana di blu-express, low cost di Blue Panorama Airlines. I nuovi voli hanno avuto un’ottima accoglienza da parte del mercato, segnando il tutto esaurito sul servizio inaugurale mentre le prime 2 settimane di operazioni registreranno un riempimento dei posti oltre il 90%.
Il nuovo collegamento viene operato 2 volte a settimana nelle giornate di lunedì e venerdì, con partenza da Tirana alle 17.10 ed arrivo ad Ancona alle 18.30 italiane. I voli partono da Ancona alle 19 per giungere nella capitale del Paese delle Aquile alle 20.20 locali.
Con il nuovo volo da Ancona per Tirana, Blue Panorama Airlines intende servire la comunità albanese e gli italiani che hanno interessi in Albania. L’espansione delle operazioni su Tirana, avviate in concomitanza al traguardo dei 15 anni di attività del vettore, confermano la leadership di blu-express sullo scalo della capitale albanese da dove vengono ora servite 8 città italiane: Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Venezia, Verona, Bologna, Pisa, Roma Fiumicino ed appunto Ancona. Per la Summer 2014, la compagnia ha previsto un incremento dei voli settimanali da e verso l’Albania che, dagli originari 50 saliranno a 60 servizi a settimana.
Dal 25 novembre 2013, data di inizio delle operazioni sull’Albania, oltre 220.000 passeggeri hanno viaggiato sui voli blu-express in partenza da Tirana per l’Italia, con un coefficiente di riempimento dei posti superiore al 75%. I clienti della compagnia hanno potuto usufruire di un servizio con un indice di regolarità del 99,9% ed un indice di puntualità dei voli in partenza del 92,2%, il tutto alle convenienti tariffe di blu-express.