mercoledì, 14 Aprile 2021

Wizz Air annuncia la nuova rotta Ancona – Tirana dal 4 giugno

Wizz Air, ha annunciato l’espansione del proprio network da Ancona con 1 rotta da e per Tirana. I voli saranno operati dal 4 giugno 2021 con 2 frequenze settimanali (lunedì e venerdì) con tariffe a partire da 24,99 euro. Le nuove rotte sono già in vendita su wizzair.com o sulla mobile app della compagnia aerea.
Wizz Air dal 4 giugno collegherà Ancona con la capitale dell’Albania, meta turistica sempre più visitata ed apprezzata. Questo nuovo importante collegamento soddisferà le esigenze sia di una clientela di tipo etnico, per facilitare il ritorno in patria per visitare i propri parenti, sia di una clientela business che si reca per motivazioni lavorative nel territorio albanese.
Wizz Air è una compagnia aerea con rating creditizio investment grade, con una flotta di un’età media di 5,4 anni che comprende gli aeromobili a corridoio singolo della famiglia Airbus A320 e Airbus A320neo più efficienti e sostenibili attualmente disponibili. Le emissioni di anidride carbonica di Wizz Air sono state le più basse tra le compagnie aeree europee nel FY2019 (57,2 gr / km / passeggero). Wizz Air ha il più grande portafoglio ordini di 265 aeromobili della famiglia Airbus A320neo all’avanguardia che consentirà alla compagnia aerea di ridurre il proprio impatto ambientale del 30% per ogni passeggero fino al 2030.
Aggiungendo WIZZ Flex a una prenotazione, i passeggeri potranno e essere certi che, se le circostanze cambiassero, o semplicemente desiderassero viaggiare in una data diversa o verso una destinazione diversa, potranno riprenotare su qualsiasi volo WIZZ di loro scelta.
“Siamo lieti di aggiungere oggi questo nuovo collegamento ampliando così il nostro network sia dall’Italia che dall’ Albania. Siamo fiduciosi che le tariffe ultra basse e l’ottima rete di rotte di Wizz Air contribuiranno alla crescita del settore turistico ed economico italiano e albanese”, ha detto
Andras Rado Senior Communications Manager di Wizz Air.
Carmine Bassetti, AD di Aerdorica
esprime grande soddisfazione per l’avvio della cooperazione con Wizz Air e auspica che la tratta sull’Albania sia solo il primo step in vista di una collaborazione più globale. I mercati coperti da Wizz Air in effetti risultano di grande interesse per l’aeroporto di Ancona ed il suo bacino di utenza.

News Correlate