giovedì, 23 gennaio 2020

A Pergola per la CioccoFesta di Natale

Dall’8 all’11 dicembre torna la festa del cioccolato

Anche quest'anno a Pergola torna la ‘CioccoFesta di Natale', la festa del cioccolato e della pasticceria natalizia in programma dall'8 all'11 dicembre. L'evento, organizzato dall'assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Pergola, prevede mercatini, artisti di starda, idee regalo, spettacoli e prodotti tipici. Nella scorsa edizione protagonista è stata la scultura di cioccolato da oltre 1 quintale di peso che raffigurava il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
"Il programma che abbiamo allestito – spiega il sindaco Francesco Baldelli – è ricchissimo di appuntamenti, si va dalla musica all'enogastronomia, dai concerti alla comicità di Zelig. E come sempre non mancheranno iniziative per i bambini. Il cioccolato farà da golosa cornice a tanti eventi all'insegna della migliore tradizione del Natale, mercatini, concerto gospel, splendide luminarie, spettacoli comici, spettacoli itineranti, il tutto nella suggestiva e magica atmosfera del centro storico".
Si parte giovedì 8 dicembre, festa dell'Immacolata, con l'apertura alle 14 dei mercatini natalizi nelle vie del centro storico. Alle 17.30 accensione delle luminarie ‘Emozioni di luci a Pergola'. A seguire il concerto dell'Anno Domini Gospel Choir.  Venerdì 9 a Pergola arriverà la cucina dello chef Matteo Scibilia per la Ciocco Cena di Natale. Scibilia, presidente dei Cuochi di Lombardia, incontra gli chef de Il Giardino di Massimo Biagiali per una cena dedicata al cioccolato che si terrà al foyer del teatro alle 20.30. Per prenotazioni: 0721.7373278 – 389.0014878.
Tanti gli appuntamenti in programma il 10 dicembre a partire dalle 9, quando apriranno gli stand dei cioccolatieri e dei pasticcieri provenienti da tutta Italia e i mercatini natalizi. 
L'11 dicembre, alle 17 in piazza Ginevri, direttamente da Zelig, si esibirà il comico Giorgio Verducci. In tutte le 4 giornate della festa sarà possibile visitare il Museo dei Bronzi Dorati. Per informazioni: tel. 0721.7373274/278 oppure e-mail: turismo.pergola@gmail.com.