venerdì, 19 Aprile 2024

A Pergola raduno camper per la Fiera del Tartufo

A Pergola è scattato il countdown per la Fiera Nazionale del Tartufo bianco. La 19^ edizione si aprirà domenica 5 ottobre, per proseguire le due domeniche successive 12 e 19 ottobre.
La prossima settimana verrà presentato dall’amministrazione comunale il programma ideato per migliorare il successo di pubblico e critica riscosso nelle ultime 5 edizioni.
La Pro Loco pergolese proporrà invece un raduno camper per il weekend del 3, 4 e 5 ottobre, confermando il premio di ‘Città amica del Turismo itinerante’ conseguito dalla giunta Baldelli negli anni scorsi .
“In occasione di un evento come la Fiera Nazionale del Tartufo – spiega Silvia Orlandi della Pro Loco di Pergola – che ormai da anni è capace di attirare decine di migliaia di visitatori, abbiamo deciso di organizzare un nuovo raduno camper, per offrire al turista una ulteriore e diversa possibilità di venire a Pergola. Una iniziativa che si rivolge a tutti coloro che amano viaggiare in camper, che sono sempre di più.
Le Marche, come risulta dal rapporto regionale presentato nelle settimane scorse, sono al top per l’accoglienza turistica di camper e caravan, grazie all’attenzione dei Comuni, al grado di specializzazione dell’offerta en plein air e alla qualità delle aree di sosta. Da tempo Pergola punta, con ottimi risultati, su questa tipologia di turismo, grazie a un’area camper attrezzata immersa nel verde vicina al centro. Abbiamo ideato un programma ricchissimo per far conoscere ai visitatori la nostra città, le sue bellezze storico-artistiche e le sue eccellenze enogastronomiche”.
Variegato il pacchetto proposto ai turisti. L’arrivo è previsto venerdì. Sabato mattina verrà consegnato materiale illustrativo sulla città dei Bronzi dorati e sul territorio, quindi la colazione con prodotti tipici pergolesi direttamente nell’area camper. Nel pomeriggio è in programma la visita guidata alla città ed al Museo dei Bronzi dorati e della Città di Pergola. Nei locali dell’oratorio sarà servita la cena di gruppo. Il clou domenica, con la prima giornata della 19esima edizione della Fiera Nazionale del Tartufo. Dopo l’inaugurazione, l’apertura degli stand di produttori tipici, quasi 2 km di espositori, impreziositi dalla Casa del Tartufo e dal ristorante Marche da Mangiare che, anche quest’anno, vedrà protagonisti i migliori chef italiani. 

News Correlate