Le Marche al Vinitaly con tante novità

Presentato l’iBook e il nuovo slogan ‘Destinazione Marche’

Presso lo stand istituzionale della Regione Marche, si è tenuta la conferenza stampa inaugurale dell’Istituto Marchigiano di Tutela Vini IMT, che ha dato il via ufficialmente alla 47^ edizione di Vinitaly. A fare gli onori di casa Vittoriano Solazzi, presidente dell'Assemblea legislativa delle Marche e Doriano Marchetti, vicepresidente del consorzio vini marchigiani IMT.
Durante la conferenza si è parlato dell’andamento del settore enologico marchigiano che, stando a Marchetti “nel 2012 il consorzio vini IMT ha registrato un fatturato pari a 80 milioni di euro di vino venduto e ben il 60% della produzione è stato esportato per far fronte alla richiesta del canale Horeca del Nord Europa, principalmente paesi scandinavi e Germania e dei paesi extraeuropei come USA e Cina”.
Inoltre, è stato presentato ufficialmente l’iBook contenente la guida a produttori, aziende e locali della Regione Marche, una novità tecnologica che farà ‘bere’ e conoscere i vini marchigiani.
“L’iBook – ha sottolineato Marchetti – rappresenta una nuova frontiera della comunicazione che permette di trasmettere valori, territorio e cultura, guidando chi consulta l’iBook alla scoperta dell’IMT, delle denominazioni dei vini marchigiani, delle cantine socie dell’istituto di tutela e di tutta la Regione Marche”.
Infine, Vittoriano Solazzi ha presentato il nuovo slogan marchigiano: ‘Destinazione Marche’. “Con questo motto – ha spiegato Solazzi – intendiamo trasmettere l’idea di una grande regione, soprattutto vitivinicola, che punta a promuovere tutta l’eccellenza e l’eccezionalità del proprio territorio”. 

editore:

This website uses cookies.