venerdì, 20 Maggio 2022

Pergola, torna la CioccoVisciola di Natale

Il 7 e 8 dicembre Pergola si torna la CioccoVisciola di Natale, la festa del cioccolato. Un evento all’insegna della qualità e delle tradizioni con mercatini, artisti, idee regalo, musica, animazione, spettacoli e prodotti tipici per le vie del centro storico. Già il 6 dicembre l foyer del teatro ospiterà la CioccoCena di Natale con la cucina degli chef de ‘Il Giardino’.
“Dopo il successo delle scorse edizioni – spiega Francesco Balzelli, sindaco di Pergola – abbiamo deciso di riproporre la festa di questo binomio, cioccolato e visciolata di Pergola, che sarà accompagnata da tanti stand con cioccolateria di qualità, con pasticceria natalizia e dai vini del Pergola doc”.
Da non perdere l’8 dicembre, in Piazza Ginevri,  il concerto ‘Gospel & Christmas Song’ con la partecipazione  di Linda Valori.  Venerdì 6 dicembre, il foyer del teatro ospiterà la CioccoCena di Natale dove la scucina degli chef de ‘Il Giardino’ di Massimo Biagiali incontra il cioccolato. Fin dalla mattina sabato 7 e domenica 8, apriranno per le vie del centro gli stand espostivi di cioccolato, visciolata, pasticceria natalizia, prodotti tipici e tanto altro. Sabato 7 alle 11 la chiesa di S. Maria di Piazza ospiterà il primo convegno nazionale sulla visciolata di Pergola. Tantissime le iniziative al PalaVisciola, allestito in Piazza Battisti: degustazioni prodotti a base di visciolata e cioccolato, laboratori didattici per bambini, animazione. Alle 17 per le vie del centro storico ‘Emozioni di Luci a Pergola’: accensione delle luminarie. Domenica 8 alle 11 lungo Corso Matteotti, inaugurazione della mostra ‘Gli Ori di Pergola’, lavori creativi dei ragazzi delle scuole di San Lorenzo in Campo, Serra Sant’Abbondio e Pergola. Gran finale alle 17.30 in Piazza Ginevri, con il concerto ‘Gospel & Christmas Song’. 
Per informazioni: tel. 0721.7373274/ 345.5804917.

News Correlate