Il Grand Tour delle Marche, si congeda con un colpo di teatro. Domenica 24 novembre, il Teatro dell’Aquila di Fermo ospiterà l’ultimo atto del percorso che ha presentato, a turisti e residenti, la ‘Marche Experience’ attraverso 30 iniziative che da maggio a novembre hanno animato borghi storici e città della regione.
Frutto della partnership tra Tipicità ed Anci Marche, il circuito ha avuto come project partner Banca Mediolanum e Mediolanum Private Banking, una sinergia che sarà sublimata domenica prossima con un ‘closing event’ particolarmente significativo.
‘Up & down’ è il titolo dello spettacolo che vedrà protagonista Paolo Ruffini. In questa rappresentazione, Ruffini porta in scena 97 artisti, metà dei quali disabili: gli attori della Compagnia Mayor Von Frinzius, compagine teatrale livornese nata nel 1997, collaborano con l’associazione Haccompagnami e sono diretti da Lamberto Giannini. Lo spettacolo è parte del format ‘Centodieci è ispirazione’, ciclo di incontri che la piattaforma culturale di Banca Mediolanum, con il coinvolgimento di personaggi di successo, dedica al tema dell’ottimismo come forza per superare gli ostacoli e raggiungere i propri obiettivi. ‘Up & down’ apre ufficialmente anche ‘Fermo magica’, programma di iniziative che accompagnerà per tutto il periodo natalizio la città marchigiana, divenuta negli ultimi anni una meta imperdibile delle festività invernali per qualità delle proposte e novità delle attrattive che ogni anno è in grado di offrire ai visitatori.
“L’edizione 2019 del Grand Tour delle Marche – sottolinea Angelo Serri, direttore di Tipicità – è stata una bellissima ed ininterrotta sequenza di magia, arte del saper fare, buoni sapori, folklore e suggestioni artistiche e musicali. Queste sono le Marche che anche la prestigiosa Lonely Planet descrive come meta imperdibile e che attraverso gli eventi sanno dare il meglio di sé ad un viaggiatore attratto dall’identità dei luoghi e dall’autenticità dell’esperienza”.www.tipicitaexperience.it