Venerdì 5 febbraio presso la sede dell’Istituto Tecnico Commerciale e Turistico ‘C. Battisti’ di Fano è in programma la conferenza stampa di presentazione dell’ ‘Istituto per le Tecnologie Innovative per i Beni e le Attività Culturali – Turismo – Marche’ costituito da Imprese, Scuole, Università ed Enti Pubblici.
Saranno presenti i partner della Fondazione e diverse cariche Istituzionali, tra le quali Loretta Bravi, assessore Regionale con delega per l’Istruzione e il Lavoro.
La Fondazione ITS Turismo Marche persegue la finalità di promuovere la diffusione della cultura tecnica e scientifica applicata alle attività di pianificazione e sviluppo dell’offerta culturale e turistica e di sostenere le misure per lo sviluppo dell’economia e delle politiche attive del lavoro, questo grazie a un network produttivo di organizzazioni pubbliche e private, operanti nel campo del turismo all’interno della Regione Marche.
Inoltre, verrà presentato il corso biennale di alta formazione in Tecnico Superiore Per La Gestione Di Strutture Turistico-Ricettive, partito a novembre 2015.
La conferenza stampa avrà inizio alle 11 presso l’I.T.C. ‘C. Battisti’, via XII Settembre, 3 – Fano.