Al Castello di Frontone, in provincia di Pesaro e Urbino, torna ‘Nel Castello di Babbo Natale’, la 13^ edizione dei mercatini di Natale organizzati dalla Pro Loco e dal Comune, in programma per il 30 novembre, 7, 8, 14 dicembre.
Tutto inizia da Piazza del Municipio, dove i visitatori aspetteranno l’arrivo della navetta sotto l’albero di Natale. Dopo pochi minuti si può già ammirare il Castello. Appena scesi, il borgo medievale affascinerà sin da subito i turisti, mentre ad accoglierli all’ingresso del Castello, il Cavallo dell’artista Dall’Osso, una scultura in ferro e fili di rame che con la sua criniera al vento saluta il Massiccio del Catria. All’interno, castagne e vin brulé, musica soffusa, Babbi Natale invitati appositamente per i bambini che prenderanno parte all’evento, espositori, selezionati da una commissione interna alla Pro Loco per offrire agli ospiti, prodotti qualitativamente ineccepibili che si potranno ricercare percorrendo le molteplici stanze, riscaldate, del castello.
La caratteristica dell’evento è di essere allestito all’interno, motivo per cui è meta prediletta di tante famiglie con bambini.
Costi: ingresso + navetta 2 euro a persona (gratis i bambini al di sotto dei 6 anni o che non occupano posto). Per informazioni: tel. 339.8429426, e-mail: [email protected]. www.comune.frontone.pu.it