lunedì, 28 Settembre 2020

A Pergola torna la Cioccovisciola di Natale e il raduno camper

Dal 5 all’8 dicembre nuovo raduno camper a Pergola per la Cioccovisciola di Natale, festa del cioccolato, del visciolato e della pasticceria natalizia è in programma nella città dei Bronzi. 

Molto ricco il programma ideato dall’Amministrazione comunale: mercatini, concerti, tradizioni, artisti, idee regalo, iniziative per bambini e prodotti tipici per le vie del centro. Un evento che ha riscosso negli ultimi anni uno straordinario successo di pubblico, come del resto il raduno dello scorso anno.

La proposta della Pro Loco, per tutti coloro che viaggiano in camper è quella di trascorrere qualche giorno a Pergola. L’Area Camper attrezzata è immersa nel verde del Parco Mercatale e si trova proprio in prossimità del centro storico. Non ci sono piazzole predefinite e la sosta è gratuita. Qualora non ci fosse spazio a sufficienza (comunque oltre 50 camper sostano tranquillamente) c’è la possibilità di sostare in un grande parcheggio, sempre intorno al centro storico, dove però non sono attualmente presenti gli scarichi per i camper.

L’Associazione Pro Loco propone un pacchetto di iniziative per conoscere la città: sabato 5 dicembre alle 15 consegna del materiale illustrativo sul territorio, dove mangiare, cosa vedere. Da segnalare che il sabato mattina si svolge a Pergola il mercato settimanale nel centro storico; domenica 6 dicembre apertura della 6^ edizione della Cioccovisciola di Natale di Pergola. In programma concerti gospel, spazi giochi per i bimbi, animazione, spettacoli e tanto altro ancora; lunedì 7 dicembre alle 10 visita guidata alla città e visita al Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola. Nel pomeriggio e nella giornata di martedì 8 dicembre lungo le vie del centro storico proseguirà la Cioccovisciola con tante iniziative.

www.prolocopergola.it

www.pergolainforma.it

News Correlate