giovedì, 26 Novembre 2020

Fermo, ecco il cartellone degli eventi natalizi

È molto ricco il cartellone natalizio 2014 di Fermo con ampio spazio ad arte, cultura, mercatini, fiere, spettacoli, musica. Tra le novità, sicuramente l’illuminazione di Piazza del Popolo.

“In momenti di ristrettezza economica – ha spiegato Nunzio Giustozzi, assessore alla Cultura – abbondare di luminarie significa sperperare denaro. Per piazza del Popolo verrà fatto un esperimento illuministico con i capolavori della natività della pinacoteca di Fermo proiettati sulla facciata del palazzo del Comune. Il tutto con un contorno di luci diffuse sui palazzi di piazza e un unico grande albero di Natale con luci bianca al centro”.

“Iniziative legate al Natale che – ha spiegato il sindaco Nella Brambatti – hanno visto il lavoro congiunto degli assessorati al Turismo, Cultura e Commercio. Saranno notevoli le attività di tipo culturale. Attenzione anche all’attrattiva turistica, obiettivo di questa città. Penso che il programma sia ampio e ricco, tanto da dover correre da un lato all’altro della città per seguire tutto”

News Correlate