mercoledì, 17 Aprile 2024

Gran Tour delle Marche, è il turno di Fermo e delle sue cisterne romane

Le Cisterne Romane di Fermo si arricchiscono di un’ulteriore attrazione: la ‘Made in Marche Gallery di Tipicità’. Infatti, in occasione di Expo 2015, Comune di Fermo e Tipicità sono stati prescelti da ANCI come punto di riferimento per le Marche e da qui è nato il progetto del ‘Grand Tour’, circuito di 25 tappe che mette in rete alcune delle iniziative più significative della regione e le proietta nel contesto dell’Expo.

Con la piattaforma Tipicità Experience, studiata per rendere fruibile dal turista questo circuito, è possibile accedere a ristoranti, hotel ed anche partecipare a minitour di shopping aziendale. Uno strumento che mette a sistema i servizi di accoglienza e consente agli ospiti, italiani e stranieri, di vivere comodamente le attrattive offerte dal territorio marchigiano.

Pertanto, Fermo diviene punto di partenza per tour e percorsi alla scoperta dei luoghi più autentici della regione. Infatti, qui è possibile visitare la Made in Marche Gallery, un’intrigante percorso tra le icone del Marche style da vivere all’interno delle Cisterne Romane.

Esposti pezzi rappresentativi del fashion, artigianato ed enogastronomia di qualità, che offrono una completa panoramica delle eccellenze regionali fornendo, quindi, significativi spunti per tour tematici rivolti allo shopping ed al gusto. Appositi QR code, nonché materiali informativi studiati ad hoc, consentono ai visitatori di costruirsi la propria Tipicità Experience e di realizzare percorsi alla scoperta delle produzioni di alta gamma Made in Marche.

La tappa di Fermo prevede anche la possibilità di gustare, nei locali del centro storico che  aderiscono all’iniziativa, l’AperiMarche, uno stuzzicante assaggio di sapori marchigiani accompagnati da un calice del ‘Vigneto Marche’. 

www.tipicita.it; www.tipicitaexperience.it

News Correlate