giovedì, 26 Novembre 2020

‘Gustando il Natale’ con i mercatini di San Lorenzo in Campo

Per il periodo più magico dell’anno San Lorenzo in Campo ospita i mercatini di Natale con ‘Gustando il Natale’. Ad organizzare l’evento l’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco, l’Avis, San Vito Giovani e l’Auser. Si partirà domenica 14 dicembre da San Vito e si proseguirà la domenica successa, 21 dicembre, a San Lorenzo in Campo. Ricco il programma ideato con animazione, spettacoli, musica, degustazioni e iniziative per bambini, per far respirare a tutti la magica atmosfera del Natale.

“Anche San Lorenzo – spiega il sindaco Davide Dellonti – avrà i suoi mercatini di Natale, grazie all’idea avuta dall’amministrazione e alla collaborazione di diverse associazioni locali. Le festività natalizie sono il periodo più magico dell’anno, durante il quale si respira un’atmosfera unica, tra tradizioni e divertimento. Per questo motivo e per continuare a promuovere e a valorizzare San Lorenzo in Campo, il suo patrimonio storico-artistico e le sue eccellenze eno-gastronomiche, abbiamo deciso di organizzare i mercatini di Natale. Sarà l’occasione per i visitatori di trovare un regalo natalizio particolare ma anche di scoprire il nostro centro storico, ricco di arte cultura, e il borgo di San Vito sul Cesano, un autentico gioiello”.

“Protagoniste delle due giornate – sottolinea Federico Renga, consigliere comunale – saranno le eccellenze enogastronomiche del territorio. Gustando il Natale proprio perché i visitatori potranno degustare, conoscere e magari acquistare i tanti prodotti tipici locali e non solo. Grazie all’apporto di diverse associazioni abbiamo messo a punto un programma che soddisferà i gusti dei bambini, con tante sorprese a loro riservate, e dei più grandi”.

‘Gustando il Natale’ si aprirà domenica 14 dicembre, alle 11, a San Vito sul Cesano.
Domenica 21 dicembre il mercatino di Natale a San Lorenzo in Campo. L’ingresso è libero.
www.comune.sanlorenzoincampo.pu.it 

News Correlate