venerdì, 19 Aprile 2024

Il Grand Tour delle Marche fa tappa ad Ascoli Piceno con Ascoliva

Una meta alternativa per questo caldo agosto? Sicuramente il Piceno. Il Grand Tour delle Marche approda infatti nel sud della regione per prendere per la gola golosi e curiosi, gastronauti e foodtrotter, ossia quell’esercito sempre più numeroso di coloro che, per conoscere a fondo un territorio, vogliono… assaggiarlo!

Dal 10 al 21 agosto c’è Ascoliva Festival: la monumentale Piazza Arringo diventa il “Villaggio dell’Oliva”, con un articolato palinsesto di eventi speciali di approfondimento e degustazione in programma tutti i giorni dalle 11 alle 14:30 e dalle 18 alle 23.30. Si parte mercoledì 10 agosto: inizio alle 18 e si prosegue a oltranza con la notte bianca!


Acquistando le degustazioni proposte dal Festival, i visitatori riceveranno il coupon Ascoliva Plus, con il quale usufruire di sconti ed agevolazioni in ben 35 attività cittadine turistiche, commerciali e culturali, inclusi i musei comunali e il trenino.
L’evento rappresenta quindi una ghiotta occasione (è proprio il caso di dirlo!) per visitare la stupenda città di Ascoli Piceno, interamente “scolpita” nella pregiata pietra locale: il travertino. Un centro storico caratterizzato da un tessuto urbanistico di grande pregio, con le sue suggestive rue, le chiese, i palazzi, le torri e, soprattutto, l’elegante Piazza del Popolo, una delle più belle piazze d’Italia, un autentico salotto!
Su www.tipicitaexperience.it tutte le info su attrattive, proposte imperdibili ed eventi del Grand Tour delle Marche, promosso da Tipicità ed ANCI in collaborazione con Regione Marche e con il partenariato progettuale di Banca Mediolanum.

News Correlate