martedì, 23 Aprile 2024

La Notte Verde a Montesecco di Pergola

Musica e spettacoli fino a tarda notte venerdì 16 agosto

Venerdì 16 agosto torna l’appuntamento con ‘La Notte Verde’  di Montesecco di Pergola, in provincia di Pesaro-Urbino. Dalle 19 vie e piazzette tirate si animeranno con musica e spettacoli fino a tarda notte. Il borgo s’accenderà con il concerto del soprano Silvia Cecchini e del tenore Rodolfo Canestrari, nella piazzetta della Torre. Lo spettacolo di Zumba con l’insegnante Vanessa Dalfuoco, scatenerà tutti i presenti nella piazzetta del Castello. Mentre la discoteca in piazza, fino a tarda notte, animerà la piazzetta del castello in diretta digitale su Radio Esmeralda. Nella piazzetta della Torre si esibirà poi l’orchestra ‘La Via Giusta’ e tutti potranno ballare il liscio. Per tutta la serata si potranno degustare piatti tipici e i migliori vini locali.
 Il programma ideato dal Comune di Pergola proporrà sabato 17 agosto anche la 23^ edizione della Fiera d’Estate. Il centro storico, dalle 8 alle 24, si colorerà di espositori, eventi e sapori. Da non perdere, infine, venerdì 23 agosto, la  Serata Medievale, organizzata in collaborazione con Gruppi Storici provenienti da tutta Italia. 
I turisti che arriveranno a Pergola avranno la possibilità di visitare il Museo dei Bronzi dorati e della Città che espone l'unico gruppo in bronzo dorato giunto dall'età romana sino ai nostri giorni.
“L’obiettivo è continuare a promuovere e a valorizzare la città – sottolinea Francesco Baldelli, sindaco di Pergola – Dal 2009 a Pergola si è registrato un incremento di arrivi del 115.4% e di presenze del 73.9%. Hanno dormito, nelle nostre strutture, ben 4.000 turisti in più ogni anno. Dati che dimostrano impegno e qualità degli eventi promossi, come la Notte Verde, la Serata Medievale e la Fiera d’Estate. Venite a trovarci, rimarrete entusiasti”.  

News Correlate