lunedì, 23 Dicembre 2024

Nuove tappe per il ‘Grand Tour delle Marche’

Nell’ambito del ‘Grand Tour delle Marche’, piattaforma di fruizione del territorio sviluppata da Tipicità in collaborazione con ANCI Marche e presentata insieme ad Expo, sabato 27 giugno avrà luogo ‘La Trota e il Verdicchio’, appuntamento gourmand che esalta il connubio tra due perle di quella enogastronomia tutta italica, capace di rendere il territorio vero e proprio codice genetico di prodotti, a loro volta unici ed inimitabili.

Aperitivi-benessere, menù dedicati nei ristoranti di Sefro con la consulenza degli chef stellati Sandro e Maurizio Serva, tour paesaggistici ed anche un talk show condotto dal giornalista e critico enogastronomico Luigi Cremona: sono esempi delle modalità prescelte per celebrare questa relazione ad alto potenziale.

Dalle cristalline acque appenniniche alle suggestioni del blu-Adriatico! Il fantastico viaggio esperienziale con Tipicità offre una full-immersion nelle clip d’autore, con “Capodarco l’Altro Festival-voci ed immagini per il sociale e per l’ambiente”, in svolgimento nella stupenda “terrazza a mare” della Comunità di Capodarco, a Fermo.

Fino al 27 giugno, serate di proiezioni di film, documentari e incontri con registi e attori, con la direzione artistica di Andrea Pellizzari. In abbinamento a ciascuna serata volti, storie e degustazioni proposte dai produttori di Tipicità che, per l’occasione, saranno introdotti da inedite clip, in perfetta linea con il linguaggio del Festival.

Il Grand tour delle Marche è fruibile anche con l’ausilio della piattaforma tipicitaexperience.it, che offre ai visitatori di Expo 2015 e, più in generale, a turisti e viaggiatori, uno storytelling del territorio e delle sue risorse mediante un sorprendente viaggio tra autenticità e tratti distintivi appartenenti a due tipologie tematiche: enogastronomia e manifattura tradizionale. 

www.tipicita.it 

 

News Correlate