sabato, 23 Gennaio 2021

Ricco programma a Pergola per la 44^ Festa del Vino

Degustazioni, cantine, animazione, musica e tanto divertimento. È quanto prevede la 44^ edizione della Festa del Vino di Pergola,  in programma dl 25 al 27 luglio nella città dei Bronzi dorati. Ad organizzarla la Pro Loco con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino.
Una festa storica capace ogni estate di attirare a Pergola migliaia di persone sia per il programma ricco ed originale che per la bellezza del centro storico. In vetrina il Pergola Doc, la più giovane delle Doc della provincia pesarese, ma anche il vino di visciole, conosciuto pure con il nome di Visner, Visciolì, La Mia Visciola e Visciolata di Pergola, e i tanti prodotti tipici locali che si potranno degustare nelle ben dieci cantine.
“Un week-end di festa – spiega Silvia Orlandi della Pro Loco – con l’obiettivo di promuovere e valorizzare gli eccellenti prodotti tipici pergolesi, in primis il Pergola Doc, ed anche le tante bellezze storico artistiche della nostra città. La Festa del Vino ogni edizione è capace di portare a Pergola migliaia di turisti e visitatori anche da fuori regione, rappresenta per questo una vetrina importante per tutta la città. Abbiamo ideato un programma ricco e variegato che pensiamo possa soddisfare ogni gusto”.

News Correlate