Sta per tornare ‘Il Natale che non ti aspetti’, l’evento più affascinante del centro Italia, capace di scaldare i cuori grazie a momenti di grande stupore e meraviglia. Dal 27 novembre al 6 gennaio 2022 torna nella provincia di Pesaro e Urbino l’appuntamento che ha conquistato famiglie e bambini con tante inedite iniziative da vivere sia in presenza che in modalità digital.
L’evento a cura dell’Unione delle Pro Loco di Pesaro e Urbino in collaborazione con le Pro Loco del territorio, promosso dalla Regione Marche e dalla Provincia di Pesaro e Urbino, si conferma per l’edizione 2021 come punto di riferimento per le festività natalizie, attirando la curiosità di turisti italiani e stranieri in cerca di un racconto unico e suggestivo della tradizione marchigiana.
‘Il Natale che non ti aspetti è un brand consolidato capace di unire, in un viaggio magico, più di cento iniziative proposte dalle bellissime località che vanno dal mare Adriatico al Montefeltro, tra affascinanti borghi arroccati e dolci colline dell’entroterra marchigiano: Candelara, Fano, Fossombrone, Frontone, Mombaroccio, Pergola, Gradara, Urbino, Urbania, Cagli e Paravento, Fermignano, Fratte Rosa, Macerata Feltria, Mondolfo, Montemaggiore al Metauro, Montecchio di Vallefoglia, Monte Grimano Terme, Orciano di Pesaro, Piobbico, Sant’Angelo in Lizzola, Sant’Ippolito. Un’esperienza unica per far sognare adulti e bambini con mercatini, presepi d’arte, d’autore e viventi, borghi illuminati dalle candele, da luci e decorazioni luminose, iniziative per i più piccoli in compagnia di Babbo Natale e i suoi elfi, laboratori, concerti, spettacoli, e tutta l’atmosfera calda, scintillante e avvolgente de ‘Il Natale che non ti aspetti’ live e digital.
‘Il Natale che non ti aspetti’ prenderà il via il 27 novembre in più di venti località della provincia di Pesaro e Urbino e terminerà il 6 gennaio a Urbania con la Festa Nazionale della Befana.
Novità 2021: a inizio dicembre ‘Il Natale che non ti aspetti’ tingerà di rosso l’intera regione Marche con ‘Rosso Speranza’: un fascio di luce rossa come simbolo del cuore pulsante del territorio per unire idealmente un intero territorio. È un invito alla coesione sociale e alla condivisione nel periodo più felice e atteso dell’anno.
Il Natale che non ti aspetti ripete e rinnova l’edizione digitale, attraverso una serie di magici momenti social con cui sarà possibile interagire attraverso la pagina Facebook.