L’estate è ‘viva’ a San Lorenzo in Campo con 35 eventi in 50 giornate

È tutto pronto per ‘San Lorenzo Vivo!’, cartellone estivo promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni locali. 

A San Lorenzo in Campo, in provincia di Pesaro e Urbino, si spazierà dall’enogastronomia alla cultura, dallo sport alle iniziative per bambini, dalle sagre alla musica. Proprio le sette note saranno protagoniste nel ‘Paese della Musica’, progetto-brand ideato dalla giunta Dellonti per valorizzare e promuovere le  potenzialità in campo musicale del centro laurentino.

“San Lorenzo in Campo – evidenzia il sindaco Davide Dellonti – grazie ai grandi sforzi dell’amministrazione comunale e alla capacità di instaurare importanti collaborazioni sia a livello locale che nazionale offre un programma di eventi tutto l’anno. Oltre a tante iniziative per allietare le giornate dei laurentini, nel programma ci sono eventi organizzati per promuovere e valorizzare le nostre eccellenze, sia il patrimonio storico, artistico, culturale che i prodotti tipici, e continuare, quindi, a crescere a livello turistico. Uno spazio particolare nel ‘Paese della Musica’ sarà riservato ai concerti e alle manifestazioni musicali, dal Premio Lirico Internazionale alla serata dedicata alle band locali, dal concerto del Patrono fino alla presentazione dell’album di dr.gam”.

Il 15 e 16 luglio torna il Torneo dei Rioni con i Giochi del Tempo Perduto, promosso dall’Avis. La pista polivalente e l’intero parco di via Montessori si trasformeranno per 2 serate in un grande palcoscenico per giochi e sport che vedranno protagonisti i rioni laurentini.
Novità assoluta domenica 17 presso l’ex pista di autocross (zona Ganga). La mitica Scuderia Catria proporrà ‘4 Wheels Jamboree”’: raduno aperto a tutti i tipi di fuoristrada con vari percorsi di difficoltà per una giornata all’insegna del divertimento in un’area meravigliosa.

Nel ‘Paese della Musica’ musica per tutti i gusti. Il 22 luglio nei giardini pubblici il concerto di dr.gam, al secolo Andrea Gamurrini. L’1 agosto, nel piazzale della Basilica si esibirà la band ‘A. Escobar’. Il 5, apiazza Padella, ‘Summer of Love’: band e musicisti laurentini in concerto. Il 10 nella meravigliosa Basilica la terza edizione del Concerto del Patrono.

Dopo il successo dell’estate scorsa raddoppiano le passeggiate fotografiche, alle quali sarà abbinato un concorso fotografico. Il 24 luglio si andrà ad immortalare il suggestivo borgo di San Vito sul Cesano, mentre il 31 Montalfoglio.

A Montalfoglio il 5 agosto Spinning sotto le stelle e il 24 la “Notturna dei Sapori in mountain bike”, in compagnia di Alessandro Montanari. Un appuntamento che anno dopo anno riscuote una partecipazione sempre maggiore.

Il 21 un’altra novità: per valorizzare la Green Way, immersa nel verde lungo il fiume Cesano una passeggiata tra natura, storia ed enogastronomia. Settembre si aprirà il 3 con ‘Sala da ballo’: spettacolo teatrale e danzante presso il piazzale della Basilica con lo Studio Acting Itaka di Roma. Il 17 torna il “Portico dei Sapori”: mostra mercato dei prodotti tipici e cena lungo i portici. Il Museo Archeologico del Territorio di Suasa ospiterà il 18 ‘Note di Vino’: degustazioni di vini ascoltando la fisarmonica di Giacomo Rotatori. Il 24 settembre a teatro serata musicale “Ricordando De Andrè” con il Coro Jubilate.

www.comune.sanlorenzoincampo.pu.it 

editore:

This website uses cookies.