lunedì, 23 Dicembre 2024

Da agosto voli per Palma ed Ibiza-Formentera grazie a Eden Viaggi e scalo Ancona

Eden Viaggi e l’aeroporto delle Marche inaugureranno dal 4 agosto i nuovi collegamenti in partenza per Maiorca ed Ibiza (e quindi  Formentera).

“Aerdorica è lieta di annunciare l’avvio delle rotte per Palma di Maiorca e per Ibiza per il prossimo periodo estivo – afferma Andrea Delvecchio, ad della società di gestione dello scalo dorico – Con questa novità, resa possibile grazie alla collaborazione del TO Eden Viaggi, i nostri passeggeri potranno raggiungere le due località  spagnole. Aerdorica prosegue così il proprio piano di sviluppo che prevede, oltre al potenziamento del traffico business, anche l’incremento del traffico turistico. L’avvio dei collegamenti con le due isole delle Baleari è solo il primo step: l’obiettivo è sicuramente quello di perseguire la strada intrapresa per l’implementazione di nuove rotte in cooperazione con Eden”.

I voli da Ancona per le località delle Baleari saranno operati con un aeromobile CRJ100 Air Nostrum, compagnia aerea spagnola che fa parte del più conosciuto gruppo Iberia per cui opera voli di medio/lungo raggio. L’aeromobile potrà ospitare 100 passeggeri e opererà collegamenti settimanali, ogni giovedì.

“Siamo felici di aver dato avvio a questa operazione – dice Nardo Filippetti, presidente Eden Viaggi – perché si tratta dell’aeroporto della nostra regione, in cui da sempre risiede il nostro cuore, oltre al quartier generale di Eden Viaggi. Dare impulso al territorio significa non solo fare in modo che esso sia collocato all’interno dei circuiti del turismo Incoming, ma anche lavorare affinché servizi e infrastrutture possano diventare un valore aggiunto in un’area logisticamente strategica del Paese. La collaborazione con Aerdorica può segnare quindi l’inizio di una programmazione più corposa e duratura in partenza da Ancona”.

Inoltre, l’aeroporto delle Marche metterà a disposizione dei propri passeggeri, proprio in occasione dell’avvio dei voli per le Baleari, 2 kid zone all’interno del terminal partenze dedicata ai più piccoli, una in zona land side, l’altra in zona air side.

News Correlate