Andrea Delvecchio, ad di Aerdorica, società di gestione dell’aeroporto delle Marche, ha incontrato Massimo Massa, presidente di Virtual Wings, Academy di addestramento di volo per piloti ed equipaggi con sede principale a Melbourne in Australia.
Il team di Virtual Wings comprende istruttori altamente qualificati con ampie conoscenze nel settore e garantisce un’ eccellente formazione di piloti, di membri degli equipaggi aerei e di tecnici aeronautici grazie anche all’utilizzo di simulatori di volo che consentono di ricreare artificialmente l’ambiente di volo.
L’incontro con Aerdorica è volto alla valutazione dell’apertura presso l’aeroporto delle Marche della Academy di volo, nonché di un centro di manutenzione aeromobili, entrambi gestiti da Virtual Wings.
La Virtual Wings offre l’addestramento periodico obbligatorio ai piloti e si pone, quindi, come riferimento per tutte le compagnie aeree che non dispongono di un proprio centro di formazione interno.
“La presenza dell’azienda australiana – afferma Andrea Delvecchio – costituirebbe un valore aggiunto per il nostro aeroporto che potrebbe così offrire un importante servizio alle compagnie aeree, ponendo l’aeroporto come struttura sempre più competitiva ed efficiente, al servizio oltre che del territorio, anche del settore tecnico formativo aeronautico”.
“Sono diversi mesi che la Virtual Wings sta valutando di espandere la propria attività in Europa e, dopo attente analisi crediamo che l’aeroporto delle Marche rappresenti la location ideale per l’istituzione dell’Academy grazie alle infrastrutture aeroportuali disponibili ed alla presenza sul territorio marchigiano di potenziali importanti partner”, commenta Massimo Massa.