Costa Crociere conferma anche per il 2010 il suo ruolo di primo piano nel porto di Ancona. La compagnia, infatti, è stata la prima a scegliere Ancona come porto di partenza nel 2005. Dunque, dal 18 aprile al 7 novembre 2010, Costa Victoria sarà ad Ancona ogni domenica per crociere di 7 giorni nel Mediterraneo orientale.
In totale sono previsti 30 scali e un traffico di circa 70 mila crocieristi, dati in linea con quelli del 2009. L'itinerario di Costa Victoria comprende: Ancona, le isole greche di Santorini e Mykonos, Atene, Corfù, Dubrovnik e Venezia.
Inoltre, anche nella stagione 2010 Costa Crociere sarà al fianco della Camera di Commercio di Ancona per l'iniziativa ‘Welcome to Ancona'. La compagnia, con il sostegno della Camera di Commercio, offrirà a tutti i suoi ospiti la possibilità di dormire la notte del sabato gratis in albergo. La sistemazione è prevista in hotel 3 o 4 stelle della provincia di Ancona con trattamento b&b. Inoltre, sulle crociere in partenza da Ancona sono disponibili numerose promozioni come ‘Ragazzi Gratis' (2 ragazzi minori di 18 anni in cabina con 2 adulti viaggiano gratis), ‘Spazio alle Famiglie' ( per avere 2 cabine a prezzi convenienti), ‘Uno & Mezzo' (prezzi speciali se a partire sono 1 adulto e1 ragazzo), ‘New Generation' ( promozione per ragazzi di età compresa tra i 18 e 34 anni).
Previsto per domani anche un ‘educ-tour' a bordo di Costa Victoria per le adv della zona. Inoltre, nei prossimi mesi, saranno organizzati diversi incontri formativi ‘crociera facile' a cui verranno invitate a partecipare le oltre 200 adv marchigiane che da tempo lavorano con Costa.