Aspin 2000, Azienda Speciale per l’internazionalizzazione della Cciaa di Pesaro e Urbino, ha organizzato un workshop ed una presentazione dell’offerta turistica provinciale a Bruxelles. Amerigo Varotti, vicepresidente di Aspin 2000, accompagnato da Gisella Bianchi, responsabile promozione, ha incontrato una ventina di TO e adv del Belgio e giornalisti presso l’Hotel du Grand Sablan.
Al workshop erano presenti: Eden Incoming, Riviera Incoming, il Gruppo Albergatori di Gabicce Mare, l’Hotel San Souci di Gabicce Mare, gli alberghi del gruppo Turis.Mar.pi di Marcucci Pinoli.
“La scelta del Belgio per questa nuova iniziativa promozionale – ha commentato Varotti – è stata determinata dalle performance dei flussi turistici verso la nostra Regione e dalla presenza di 3 voli settimanali low cost dall’aeroporto di Falconara a quello di Charleroi. Il Belgio vive un momento economico favorevole ed i flussi verso l’Italia e le Marche sono in costante aumento grazie anche alla facilità di collegamento. Anche nel prossimo anno accanto ad un evento già programmato per il mercato russo e quello statunitense, opereremo in Paesi che sono collegati con il nostro Aeroporto regionale”.
Dopo il workshop è stato trasmesso un video promozionale della regione con l’offerta balneare di Pesaro, Fano e Marotta ed il Museo dei Bronzi Dorati di Pergola, insieme ad Urbino Patrimonio dell’Unesco. Successivamente, Varotti ha incontrato funzionari italiani al Parlamento Europeo ed al Comitato delle Regioni.